domenica 30 marzo 2008

BATTUTE e FREDDURE SU BERLUSCONI



(tratto dal libro
MILAN. BARZELLETE ANEDDOTI E RACCONTINI SULLA SQUADRA DEL PRESIDENTE ALLENATORE (Sandro Simone - Ediz. Malatempora 2005)

Tutti i comici hanno nel loro repertorio almeno una battuta su Berlusconi, per molti il Cavaliere è una fonte di ispirazione preziosissima, ve lo immaginate uno spettacolo di Paolo Rossi, o di Sabina Guzzanti o di Roberto Benigni senza nemmeno un battuta su Berlusconi? Noi abbiamo provato a raccoglierne alcune:




Berlusconi fin da piccolo disse: “o divento presidente del consiglio o niente”. E' riuscito a diventare tutt'e due (Roberto Benigni)

Berlusconi è il bugiardo più divertente che io conosca (Veronica Lario, seconda moglie di Silvio Berlusconi)

Berlusconi: sempre con quel doppiopetto anni Trenta, sembra la parodia di un gangster: Al Cafone. (Roberto Benigni)

Berlusconi e' cosi' convinto che con i soldi si puo' fare tutto che, quando va a pescare, come esca usa l'American Express (Gino e Michele).

Se Berlusconi prende il Nobel prima di me io dichiaro guerra alla Svezia. (Roberto Benigni)

D'altra parte è giusto, bisogna accettarlo: Berlusconi ha vinto le elezioni, gli italiani le hanno perse. (Sabina Guzzanti)

"Gli investitori vogliono indietro i soldi dal cav. Tanzi". "E' come se gli elettori volessero indietro i voti dal cav. Banana". (Altan)

Questa notte ho sognato Berlusconi vestito da principe azzurro. Veniva su uno splendido cavallo bianco e mi portava via... tutto.

Berlusconi: "Mandero' 3000 carabinieri in Iraq... Previti ce li voleva mandare tutti, proprio tutti...". (Vincent)

Giovanna D'Arcore: Celebre eroina infamata e arsa viva dopo una inenarrabile persecuzione delle toghe rosse e santificata a reti unificate.

Sono assolutamente sicuro che l’idea di intitolare alla mamma di Berlusconi un nuovo club di Forza Italia sia una delle più spaventose cagate degli ultimi cento anni. (Michele Serra)

Ho avuto un incubo: c'era il dopo-Berlusconi e a me mi toccava pulire e rimettere in ordine. (Altan)

I manifesti di Berlusconi che tappezzano le città italiane lo fanno sembrare di vent’anni più bugiardo. (Gino & Michele).

La legge e' uguale per tutti... e due… Previti e Berlusconi. (Vincent)

I militari italiani che devono partire devono sapere che dietro hanno Rutelli e Berlusconi, così partono senza rimpianti. (Ellekappa)

"L'ultima su Berlusconi!". "Magari". (Altan)

Il monumento.
Vorrei si costruisse un monumento
Al Cavaliere Silvio Berlusconi
Per vederlo sorridere contento
Mentre gli cagano in testa i piccioni
(Eros Drusiani)

Berlusconi o Rutelli? Era come scegliere tra la vaselina e il burro. E il culo, comunque, era il mio. (Diego Cajelli)

Oggi, 29 settembre, e' il compleanno del Cavaliere, Silvio Berlusconi. Auguri a tutti quelli che si chiamano Leopoldo. (Ezio Greggio)

Craxi e Berlusconi sono come Re Mida: tutto quello che toccano diventa loro. (Altan)

Sappiamo che e' difficile da credere, ma la vita di Berlusconi e' basata su una storia vera. (Gino & Michele)

E chi può prevedere se le intenzioni dell'unto sono serie? Bisognerebbe avere la balla di vetro (Ellekappa)

Berlusconi ha fatto tutte quelle imprese partendo da zero! Non aveva niente, solo la sua intelligenza... quindi è partito proprio da zero. (Roberto Benigni)

Berlusconi a sei anni era un contadino, a sette un operaio, a otto era già miliardario. Ma per evitare polemiche bastava che i soldi dicesse di averli trovati nelle patatine. (Daniele Luttazzi)

Berlusconi? Perfino Gandhi gli avrebbe dato una bastonata in testa!

Ancora scolaretto Silvio Berlusconi da' prova delle sue straordinarie qualita' vendendo i 'pensierini' ai compagni meno dotati. Comincia insomma a manifestarsi in lui quella particolare attenzione verso i piu' somari che sara' in seguito origine del suo successo. (Gino & Michele)

Come disse Berlusconi alla sua dattilografa: "Io sono sempre stato contro tutte le dettature, sia di destra che di sinistra". (Michele Serra)

Io penso che Forza Italia, a parte le televisioni Mediaset, il Giornale, gli inni col karaoke, la tessera della P2, Marcello Dell'Utri, la collusione con la mafia, i finanziamenti occulti, i pagamenti delle tangenti, le amicizie con i socialisti, la beatificazione di Craxi, le evasioni fiscali, i debiti con le banche, le proposte di abolire il 41bis, lo sdoganamento dei fascisti, le alleanze con Rauti, gli accordi con Bossi, le soubrette in televisione, l'occupazione dei mezzi di informazione, Emilio Fede, Giuliano Ferrara, Vittorio Sgarbi, Tiziana Maiolo, Cesare Previti, gli attacchi ai Magistrati, gli insulti agli avversari politici, i referendum antisindacali, le barzellette di Berlusconi, le ville in Sardegna di Berlusconi, le condanne di Berlusconi, le cravatte di Berlusconi, le scarpe col tacco rialzato di Berlusconi, il golfino beige di Berlusconi, il riporto di Berlusconi, la zia suora di Berlusconi, i figli di Berlusconi, il fratello di Berlusconi, Berlusconi, sia proprio un bel partitino. (Paolo Hendel).

Nessun commento: