martedì 21 febbraio 2012

SOS Papà - Ebook

E' uscito, edito da Mammeonline, il mio e-book SOS PAPA' - Quello che i papà dicono.
Costa solo € 1.99 ed è in vendita su 
La Feltrinelli, BookrepublicBOL, Amazon, Unilibro, Ebookizzati, DeaStore ecc.

Dicono dell'e-book: Repubblica, Prima Press, Stato Quotidiano, TeleBlu, Spazio Sociale, Foggia Today, Punto di Stella , FoggiaeFoggia.

C’era una volta la famiglia tradizionale, quella in cui unico compito del papà era portare i soldi a casa, ai figli badava la mamma e il maschio di casa non sapeva nemmeno come si cambiava un pannolino o si preparava una pappina. Questa storia è andata avanti per secoli, fino a qualche decennio fa, diciamo fino all’infanzia di quelli della mia generazione. Poi è arrivata la rivoluzione, il rapporto marito-moglie è cambiato, le donne hanno iniziato a lavorare, a volte guadagnando anche di più degli uomini.

Sia chiaro, qui nessuno vuole tornare al medioevo, il problema è che ci siamo trovati proprio nella fase di passaggio, fossimo nati venti anni prima avremmo potuto pensare solo al lavoro e al calcio, fossimo nati vent’anni dopo saremmo cresciuti con un papà 2.0 e avremmo avuto un esempio da seguire. E invece no, ci tocca imparare. Ci sarebbero i libri, i giornali e i blog con le guide per i genitori, ma sono quasi sempre scritti da mamme, e le donne, si sa, non dicono mai tutta la verità.

L'Autore: Sandro Simone, 37 anni, dal 1998 cura il sito web satirico bengodi.org. ha scritto battute che, in un modo o nell'altro, sono finite su siti web, social network, giornali, libri, spettacoli teatrali, programmi tv e muri dei bagni degli autogrill. E' tra gli autori di Foggbook - Satira Foggiana, pagina satirica su facebook con oltre 9.000 utenti registrati.
Dopo aver preso di mira politici, calciatori e vip, in questo e-book Sandro Simone racconta in modo ironico e divertente la sua esperienza di padre di due bambini, Fabio e Davide, di 4 e 2 anni, e prova a dare consigli ai papà moderni.

La vignetta in copertina è di Umberto Romaniello, la prefazione è firmata da Antonio Stornaiolo, il Tata di Toti e Tata, con i quali Sandro Simone ha collaborato come autore negli ultimi tour teatrali.

Collegata all'e-book c'è anche la pagina facebook: www.facebook.com/sospapa .

 

L'INTRODUZIONE (di Antonio -Tata- Stornaiolo)
Ai più anziani ed arcigni, quello degli e-book sembra solo un altro risvolto strampalato della modernità. Insomma, un’ennesima e disdicevole novità con cui fare i conti. Ed invece, come sappiamo, così non è. Il fenomeno ha in sé del sorprendente sia per la diffusione sia per la capacità che ha di “far conoscere” nuove penne.
E qui casca l’asino. Anzi, si rialza e comincia a trotterellare come solo gli asini sanno fare. La penna che ha scritto questo e-book infatti, merita di essere letta. Perché prende spunto dalla realtà di tutti i giorni. Perché
racconta cose vere rese ancor più vere da quella meravigliosa linfa che dona giovinezza e divertimento: l’ironia.
Sandro Simone, il suo nome. Ma poco conta il chi è chi di questo abile artigiano della risata. Da qualche anno per tutti, e per la moglie specialmente, è solo il papà di Davide e Fabio. E' solo il quarto della famiglia. E' solo l'ultimo. “Solo” si fa per dire. Perché quella dei figli e della vita che continua con loro è la massima espressione del nostro stare qui. Certo all’inizio sembra difficile, ma poi col tempo… lo diventa ancor di più!
Ed il papà di Davide e Fabio questo fa. Racconta, ridendo, i mille ostacoli che ogni giorno bisogna affrontare e superare per meritarsi il titolo di “genitore”.
Non vi rovino la festa della scoperta citandovi brani e passaggi tra i più divertenti, non si fa. Però una segnalazione la propongo: le colichette. Un vero spasso!
Buona lettura. Buon divertimento.
Antonio Stornaiolo (Tata)

Nessun commento: