giovedì 31 luglio 2008

Brillante Weblog



And the winner is: Bengodi Sity!

Ho vinto un premio. Si chiama Brillante Weblog. E' un premio strano, una sorta di catena di Sant'Antonio positiva. Ogni blogger che lo vince deve nominare altri sette colleghi, spiegare le motivazioni del voto e comunicarlo ai vincitori.

Allora è un premio del cazzo? beh, dipende da chi te lo da... e Bengodi Sity è stato nominato BRILLANTE BLOG da VociDiPopolo uno dei più divertenti siti satirici italiani.

Ecco la motivazione:

-
Bengodi Sity. Il blog di Sandro Simone, non fosse altro per la longevità, grazie alla quale spara fantastiche quanto utili cazzate fin dal 1996 (credo) (ndr. in realtà è dal 1998 ma cambia poco). Inoltre gli invidio il fatto che è stato recentemente accusato di essere una copertura dei servizi segreti militari, e questo se permettete, è una medaglia al valore per un satiro, nonché una precisa attribuzione di una funzione pubblica che per quanto mi riguarda, ad esempio, mi manca.


TRATTO DAL REGOLAMENTO “Cosa significa Brillante Weblog?“Brillante Weblog” viene assegnato a siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia nei temi che nel design e il suo scopo è di promuoverli tutti nella blogosfera mondiale.

Regolamento:1. Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog2. Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design. Esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio “Brillante Weblog”3. (Facoltativo) Esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog.



Scegliere i sette blog da premiare non è stato molto facile. Cominciamo con le esclusioni. Escludiamo VociDiPopolo che mi ha premiato, Umberto Romaniello, nominato insieme a me da VDP, ho eliminato anche quelli professionali (BeppeGrillo, Alessandro Gilioli, Gennaro Carotenuto, Alessandro Robecchi, Gago, VoglioScendere, Mauro Biani, Lorenzo Guadagnucci). Ci sono poi blog che visito spesso e stimo e che non ho premiato semplicemente perchè dovevo sceglierne solo sette. Citazioni particolari per Bauscia , IlLaerte, Partizan, MinimoKarma e Roberto Zarriello)


Ecco invece i sette premiati.

Marco Vicari - un giorno mandò una mail a Bengodi in cui diceva che voleva scrivere per noi. Ora scrive articoli satirici per giornali nazionali, testi teatrali e monologhi per Zelig... ma si ricorda ancora di noi...

Interistiorg.org - gli interisti più divertenti e ironici che io conosca

Sventurato - perchè mi fa ridere, riflettere e a volte anche arrabbiare perchè certe cose avrei volute scrivere io.

Rudi Ghedini - perchè mi piace come scrive, e poi è interista e di sinistra e gli piacciono la musica, il cinema e le belle donne.

Francesco Quitadamo - perchè mi piace come passa dal Partito Democratico ai paesini del Sub Appennino Dauno, dalla Fiorentina a Nicola di Bari.

Na Miti Pe Na Bula - quattro ragazzi foggiani che, tra le altre cose, hanno realizzato il miglior sito di informazione sulla Guinea Bissau che c'è in Italia. Fossero tutti così i miei concittadini...

Fratelli della Stazione - quelli che danno da mangiare ai poveri della Stazione di Foggia, e li fanno sentire un pò meno soli (vedi il commento finale di sopra)

5 commenti:

Redazione ha detto...

Uè, io ti ringrazio assai. Forte sta cosa. Metto a fale il caffè, riaccendo il computer, mi appresto all'accoppiata tazzina-sigaretta e leggo che HO VINTO UN PREMIO. Non ci crederai, forse, ma a me ste cose mi mettono di buonuomore h-tena. Ti ringrazio per la nomination e la motivazione della stessa. Io leggo pochi blog. Tra questi c'è benfoggianius, quello di Juan, il blog di Laerte, da qualche settimana Partizan. Oltre a questi, segnalo http://meglioilfoggia.blogspot.com, http://campiplebei.blogspot.com, Sbronzi di Riace (sempre su blogspot). Mi verrebbe di dire "forzainter" per ringraziarti, ma mi attengo a un più adeguato "grande Nicola di Bari", con punto esclamativo.

PS EMILIA', TU CHE MI PIGLI PER IL CULO....

Anonimo ha detto...

Non so a chi fare per primo gli auguri. Ma devo anche ringraziare. Allora, auguri a Sandro che da anni si diletta in caz... a raccontare il mondo, l'Italia, Foggia, lo sport con occhi divertiti e divertenti; di sicuro diversi dagli altri organi di informazione. Anche perchè cerca di puntare i riflettori su temi spesso trascurati. Ricordo con ammirazione il timer su Francesco Marcone. Auguri anche a Quitadamo, ma qui sprofondiamo nel patetico. Però seguo il suo blog dal primo vagito e il suo modo di descrivere la lentezza, le usanze, i costumi del micro-cosmo dei piccoli comuni è davvero eccezionale. Alle volte mi capita di sentire anche gli odori, i passi, i silenzi di quei luoghi poco valorizzati ma che invece il nostro Quita sa come renderli speciali. Infine, ringrazio Sandro per aver menzionato il blog dei Fratelli della Stazione. Grazie a nome dell'associazione e di quanti cercano di animarlo. Ma soprattutto grazie a nome dei poveri, perché anche grazie a questa tua segnalazione possono avere la possibilità di attirare l'attenzione sui loro disagi. Ed in questi tempi, garantisco che di gente per strada - stranieri ed italiani - ce ne sono davvero tanti.
Ciao a tutti

Tanuccio ha detto...

Grazie del premio... Lo dedico a tutta la gente che mi conosce, a quella che non mi conosce e a quella che conoscerei. :D

P.s. Avresti voluto scrivere alcuni miei post? o_O
Sei così disperato??? o_O

Sandro ha detto...

Vi assicuro che sono premi meritati.

Francè: domani parto per le vacanze. In viaggio oltre ai Nomadi, Caparezza e REM ascolterò un pò di Nicola di Bari :-)

Emiliano: per settembre vedi di non ripensarci, che ho comprato la cravatta buona :-)

Anonimo ha detto...

Grazie! Onoratissimo!

Ps. Anche se nelle note di presentazione su di me avete un po' esagerato :-)

Ciao!

marco