martedì 29 luglio 2008

La finanziaria ombra del Governo ombra



Mio articolo pubblicato sul numero zero-bis de L'ANGOLO OTTUSO, giornale online di satira scricabile a questo link www.bengodisity.org/angolo/ottuso_0bis.pdf



Chi l'ha detto che l'opposizione del Partito Democratico sa solo dire no? A settembre Veltroni e Bersani presenteranno una finanziaria-ombra che dimostrerà senza “ombra” di dubbio che se le avessero vinte loro, le elezioni, questo sarebbe adesso un Paese migliore.
Per evitare che D'Alema si opponga sulla finanziariaombra verrà posta la fiducia-ombra. Ma come sarà questa finanziaria-ombra? L'ANGOLO OTTUSO è in grado di anticiparvene alcuni punti. Ovviamente oscuri, trattandosi di provvedimenti-ombra

- Bambini rom: non verranno più prese impronte digitali ai bambini, gli verrà invece preso il 20% dei soldi guadagnati con l'elemosina racimolata ai semafori. Se i loro genitori proprio vogliono sfruttarli almeno paghino le tasse.
- Quarta settimana: risolto il problema delle famiglie che non arrivano alla quarta settimana del mese. Invece che il 27 gli stipendi verranno pagati il 20. Alla faccia della finanza creativa di Tremonti.

- Casa: gli italiani che non ce la fanno a pagare il mutuo a tasso variabile potranno andare a vivere dalla suocera, con le quale verranno stipulate delle apposite convenzioni. In cambio dell'ospitalità di nuore e/o generi le suocere riceveranno un gratta&vinci alla settimana, un abbonamento a Famiglia Cristiana e un pass per evitare la fila dal medico di famiglia. E' la via italiana a subprime.

- Rottamazione. Incentivi fiscali per la rottamazione di giornali di partito, canti partigiani, falci e martelli e bandiere arcobaleno. E' tempo di chiudere con i simboli comunisti e di ricostruire un centrosinistra democratico.

- Enti Inutili. Abolite le Province, le Comunità Montane, e tutta una serie di altri enti inutili tra i quali le riunioni di condominio, gli incontri tra ex liceali quarantenni, gli addi al celibato, le pasquette e le feste dell'Unità. Che poi che cazzo c'è da festeggiare?

- Socialist Card. Dopo la social card agli anziani verrà distribuita una Socialist Card a tutti gli imprenditori che avranno a disposizione un bonus fiscale di 2000 euro annui per pagare tangenti e mazzette agli amministratori locali. “Uno strumento utile a rivalutare Craxi e la sua dottrina e soprattutto a superare questo periodo di “stagflazione” -ha dichiarato Veltroni- anche se Bersani non mi ha ancora spiegato il significato di questa parola”

- Alitalia. La compagnia di bandiera verrà ceduta al Vaticano. Così si risparmieranno tasse, ICI e Iva e finalmente i conti torneranno in ordine. E soprattutto in questo modo nessuno, né politici nè turisti né sindacati, potrà più criticare la “compagnia del Santo Padre”.

- Energia Nucleare. Via alla costruzione di centrali nucleari di quarta generazione. Invece che da Uranio saranno alimentate bruciando i libri di Marco Travaglio, le vignette di Vauro e le intercettazioni telefoniche di Berlusconi, tutti strumenti che una opposizione dialogante non deve usare. Roba da girotondini.

- Fondi per le forze dell'ordine. Per ovviare al problema della mancanza di benzina per le volanti il 113 verrà sostituito da un 899 a pagamento. L’operatore dirà sempre che una volante sta per arrivare; bisogna avere fiducia; perché sui suoi tarocchi è uscito ‘l’agente maratoneta’. (Questa è di Marco Vicari)



tratto da: L'ANGOLO OTTUSO
numero zero-bis:
www.bengodisity.org/angolo/ottuso_0bis.pdf

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Giovanotto, la informo che la sua fetenzia di blog è stata insignita, nientemeno che da me medesimo, del Premio Brillante Weblog 2008. Info da me, incombenze invece tutte tue. Ebbè, come si dice, onori ed oneri...

Sandro ha detto...

Sono commosso. Ora posso andare in ferie più contento e magari sotto l'ombrellone passare il tempo a decidere chi, a mia volta, premiare... altro che settimana enigmistica :-)