mercoledì 10 settembre 2008

11 settembre 2001, noi c'eravamo




L'11 settembre 2001, mentre cadevano le Torri Gemelle e il Pentagono veniva parzialmente abbattuto, io (Sandro) e Silvio (il socio di Bengodi) eravamo negli Stati Uniti, a Philadelphia.
In realtà saremmo dovuti essere a New York, il nostro programma per l'11 settembre prevedeva proprio la visita alle Torri Gemelle, poi per fortuna un contrattempo ci trattenne nella città di Kaori per un giorno in più. Chissà come sarebbe andata, e se ora saremmo qui a raccontarlo...

La cosa più simpatica è che qualche giorno prima eravamo stati a Washington a fare interviste cretine davanti alla Casa Bianca, e scritto alcuni articoli sul nostro viaggio in America in cui parlavamo della nostra volontà di invadere il paese... roba che se ci avessero arrestati ci avrebbero dato 30 anni di carcere... Il diario del viaggio sarebbe dovuto essere pubblicato in esclusiva sull'allora nascente giornale satirico IL CUORE (nato dalle ceneri di CUORE) ma il giornale non arrivò mai in edicola. Da qualche parte dovremmo avere ancora quegli articoli.

Intanto, se vi va, leggetevi la newsletter che mandammo da laggiù pochi minuti dopo l'attentato:



Non siamo stati noi!

Gooooooood Morning Philadeeeeeeeelphia

Chi vi scrive è la redazione di Bengodi in visita negli USA.

Qui a Philadelphia è tutto bloccato, hanno chiuso gli aeroporti, le scuole, i condomini, la signora che ci ospita ha chiuso il bagno e soprattutto dopo la quinta birra, il frigorifero….

Non sappiamo se è un colpo di stato, o un attacco terroristico, o un film, o un incubo, di certo c’è che qui sono tutti cagati sotto dalla paura, hanno attaccato i più importanti centri di potere economico e militare: il Pentagono, il Capitol Hill ( sede del Congresso, del Senato e della Corte Suprema) (ndr: per fortuna poi la notizia data dalla CNN si rivelò falsa), il World Trade Center (le torri gemelle, il centro economico e commerciale del mondo ), ma forse fino a quando leggerete questa e-mail avranno colpito anche i casinò di Las Vegas, lo zoo di San Diego e Disneyland.

Chi è stato? i terroristi islamici? i comunisti ? i cubani? i leghisti ? i tifosi della Juventus ? noi un’ipotesi ce l'’abbiamo: GLI EXTRATERRESTRI ! ma è presto per queste cose.

Scherzi a parte qui è tutto ok, noi siamo sani e salvi, e soprattutto non siamo stati noi, è stato un caso che gli obiettivi colpiti fossero tutti luoghi che avevamo visitato o che avevamo previsto di visitare nei prossimi giorni, che avevamo preannunciato di voler prendere il potere negli USA, che il nostro autista fosse un palestinese arrabbiatissimo con Arafat perché troppo amico degli americani, che Silvio fosse stato fermato alla dogana con un coltello….

Oops, stanno entrando un centinaio di agenti della CIA in casa nostra….

Ci sentiamo presto… forse….
Sandro & Silvio

4 commenti:

Tanuccio ha detto...

E dove eravate quando hanno ucciso Kennedy?

Sandro ha detto...

guarda che siamo praticamente dei ragazzini...

Umberto Romaniello ha detto...

Però che differenza ... a New York le Torri gemelle, a Foggia al massimo le gemelle La Torre!
Ciao : )

Sandro ha detto...

Bella questa :-)