giovedì 4 settembre 2008

I nuovi panini autostradali




Estratto dal numero zero-bis de L'ANGOLO OTTUSO
scaricabile al link
www.bengodisity.org/angolo/ottuso_0bis.pdf

autore: VociDiPopolo - http.vocidipopolo.ilcannocchiale.it



Dal Poveraccio al Panacqua, ecco i nuovi panini autostradali anti-caroprezzi



Finalmente potete farla finita con la finta fretta con la quale giustificate le mancate soste in autogrill: da oggi potete acquistare nuovi ed economici sandwich senza doverli poi vomitare pensando a quanto cazzo sono costati e alla voragine che si è aperta sulla carta di credito.


Il carovita morde i consumi? L'impennata dei prezzi crea difficoltà ai consumatori? Le industrie italiane rischiano di chiudere? Niente paura: ci sono aziende che sanno fare di necessità virtù, cambiando completamente la propria offerta e rimodulandola in base alle preferenze dei consumatori in difficoltà dal continuo aumento dei prezzi. Una di queste aziende illuminate è l'Autogrill, la celebre catena di ristorazione autostradale che per nulla intimorita dal calo delle vendite dei suoi celebri panini, registrato nei mesi scorsi, ha azzerato la sua linea di panini come il Fattoria o il Camogli, che oramai, diciamocelo, avevano fatto il loro tempo, per rimpiazzarla con una linea nuova di zecca, totalmente ripensata in direzione di una selezione rigorosa e qualitativa dei nuovi ingredienti e nello stesso tempo, un occhio ai prezzi di vendita. Risultato: grande successo, ottima qualità e soprattutto, prezzi contenuti. Non resta allora che presentare i nuovi panini. Buon appetito, dunque, con i nuovi panini firmati Autogrill.


Il Panolio 100% I sapori di una volta ritornano in auge con il Panolio 100%, un gustosissimo panino con olio e sale come li faceva la nonna. Fatto con pane ricliclato al 100%, olio di semi extravergine di girasole
riciclato al 100/ e sale finissimo riciclato al 100%, il Panolio è nutriente, saporito e soprattutto fa
venire una sete della madonna.
Abbinamento consigliato: una botte di gazzosa autarchica, ovviamente riciclata al 100%.


Il Poveraccio Un classico della cucina del dopoguerra, un omaggio a tutti quegli italiani che col duro lavoro e
senza tanti privilegi hanno costruito il grande Paese in cui viviamo oggi. Il Poveraccio è un panino fatto con pane povero, cipolla povera e verza povera, tutti ingredienti provenienti dagli scarti di tutti i mercati 'Italia. Gustoso e nutriente (si dice sempre così), il Poveraccio è il panino ideale per chi vuole riscoprire l'Italia di una volta, fatta di cose semplici ma ricche di fascino e significato. E che soprattutto non vuole viaggiare appesantito.


Il Pataker Un quarto di patata vecchia bollita fino allo spappolamento spalmata su un gustoso e sottile cracker invecchiato tre anni. Con il Pataker è possibile rivivere gli stenti e la fame dell'italia dell'immediato dopoguerra quando le nostre patate bollite incontravano i cracker dei soldati americani.


Il Multiplo Pensato per venire incontro alle esigenze delle comitive di almeno dieci persone, il Multiplo è il panino da mangiare tutti assieme, appassionatamente e contemporaneamente,
disponendosi appositamente in circolo. Un simpatico modo per cementare le amicizie e anche gli stomaci visto che si tratta di una pagnotta di pane vero, appositamente invecchiato
di una settimana, farcito da una gustosa distesa di cicoria e cavoli bolliti, per rivivere il fascino del pranzo dei muratori italiani di una volta e di quelli romeni di oggi.


Il Panacqua Il Panacqua concilia l'assoluta semplicità della scelta degli ingredienti con un prezzo davvero economico. Il Panacqua è composto da due fette di pane raffermo che vengono bagnate, al momento, con deliziosa acqua del rubinetto, e servite fredde. La genuinità della preparazione al momento garantisce l'assoluta freschezza di un panino che in breve tempo ha riscontrato un successo enorme nei gusti del consumatore, diventando in brevissimo tempo il paninazzo più venduto in Autogrill.


Self Sandwich Nell'ottica di una completa soddisfazione della clientela esigente, il Selfsandwich è il primo panino
al mondo che il cliente porta da casa e che consegna al ragazzo dell'Autogrill. Costui avvolge il
panino nei celebri tovaglioli firmati Autogrill e lo riconsegna al cliente dandogli così la reale sensazione di avere acquistato, così come tutti gli altri che stanno lì in quel momento, un panino all'Autogrill, tempio della sosta autostradale degli italiani.



Estratto dal numero zero-bis
de L'ANGOLO OTTUSO
scaricabile al link
www.bengodisity.org/angolo/ottuso_0bis.pdf

Nessun commento: