sabato 6 settembre 2008

La fine del mondo… e dell'Italia…




Il 10 settembre a Ginevra uno scienziato schiaccerà un tasto che farà partire il “Large hadron collider”, un acceleratore nucleare che permetterà di studiare meglio le origini dell’universo. Il problema è che secondo alcuni studiosi l’esperimento potrebbe creare un buco nero in grado di risucchiare la terra e ammazzarci tutti. Visto che ne ha parlano la stampa di tutto il mondo provo anch’io a dire la mia…


1) Il progetto è costato 6 miliardi di euro, se ucciderà tutti i 6 miliardi di abitanti della terra sarà costato un euro a persona… un euro per uccidere Bin Laden quando gli americani hanno speso miliardi a vuoto..

2) La fine del mondo proprio ora che il PD stava per scendere in piazza? Allora ditelo che ce l’avete con Veltroni.

3) Questi spendono 6 miliardi di euro per capire le origini dell’universo. Onestamente se dovevamo spendere tutti sti soldi a me bastava il racconto della creazione in sette giorni.

4) Nella primavera del 2001 Berlusconi vinse le elezioni e l’11 settembre dello stesso anno ci fu l’attacco alle torti gemelle. Questa primavera è successa la stessa cosa e il 10 settembre rischia di esserci la fine del mondo. Se è vero che i gobbi portano fortuna mi sa che i nani portano sfiga.

5) Non è giusto, domenica la serie A riposa e il mondo finisce con la Lazio al primo posto in classifica… Speriamo che non c’è un’altra vita dopo questa altrimenti chi se li sente quei buffoni…

6) Gli scienziati scettici hanno fatto un ricorso urgente alla Corte Europea di Giustizia. Meno male, se l’avessero fatto in un tribunale italiano avrebbero fissato la prima udienza nel 2011…

7) E pensare che ad aprile avevo detto a mio cugino: “e che sarà mai se Berlusconi ha vinto le elezioni, non sarà mica la fine del mondo…”

8) Tra i ricercatori che hanno lavorato al progetto ci sono anche molti italiani. E io che protestavo per i tagli alla ricerca scientifica…

9) Ci fosse stato il federalismo non avremmo avuto di questi problemi, ogni regione di sarebbe organizzata con il suo piccolo acceleratore. E i soldi della Puglia sarebbero stati spesi tutti per la comunicazione.

10) Si, ma a che cavolo serve continuare la dieta se fra una settimana devo morire?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La fine di quale mondo? Visto che le sue sorti attualmente dipendono da una scopatella di fuorivia che s'è fatta una ragazzina in Alaska... beh tanto vale spingere il bottone...
LOVE
KAP
;=)ezth

Sandro ha detto...

Certe volte mi chiedo se come politico Berlusconi avesse avuto la stesso fortuna anche se fosse nato in America.
Per ora non ho una risposta, ma sono certo che per la Carfagna le cose sarebbero andate diversamente...