venerdì 24 ottobre 2008

Obama: le reazioni internazionali




tratto da L'ANGOLO OTTUSO

Sconvolti gli equilibri mondiali. Gli USA invadono l'Iran, la Russia Ossezia, Figazia e Sputazia
Ora McCain dichiara guerra a mezzo mondo.

LA GUERRA IN IRAN, VOLUTA DAL PRESIDENTE MCCAIN HA SCATENATO UNA NUOVA TENDENZA MONDIALE: TUTTI INVADONO TUTTI, COL TIMORE CHE POI NON CI SIA PIÙ POSTO. LUNGHE FILE ALLE FRONTIERE, LE AUTOSTRADE CONSIGLIANO LE “INVASIONI INTELLIGENTI”, DOPO LE OTTO DI SERA. LA SVIZZERA, DA SEMPRE NEUTRALE, INVADE SE STESSA.
NESSUNO VUOLE INVADERE LA ROMANIA PER PAURA DEI FURTI DEI ROM. IN ITALIA È BOOM DI ARRUOLAMENTI: NON SI ERA MAI VISTA TANTA OFFERTA DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO. I SINDACATI APPROVANO: FINALMENTE UNA POLITICA SERIA DI ASSUNZIONI REGOLARI.
SCONFITTO IL LAVORO NERO, ORA TOCCA AL LAVORO SPORCO.
SEVERO MONITO DEL PAPA: “DURANTE GLI STUPRI DI MASSA NON SI USI IL PRESERVATIVO”

Molteplici sono le reazioni internazionali all'omicidio di Obama e alla “vendetta totale globale” proclamata da Mc Cain. In particolare si inaspriscono i rapporti con la Russia, che negli ultimi giorni ha invaso l'Ossezia, la Lucrezia e la Sputazza, regioni piccole ma ricche di petrolio e di altre risorse naturali.
Immediata è stata ovviamente la risposta degli Stati Uniti che stanno fornendo assistenza militare alle ex-repubbliche sovietiche della Topazia e Figazia, importanti snodi per i condotti metaniferi e famose per le belle ragazze che le abitano e da cui hanno preso il nome.

(...)

In Italia invece, c'è grande fermento per l'annunciata invasione della Grecia e di Libia, Somalia,
Etiopia ed Eritrea. Il ministro della Difesa (oggi della Guerra) Ignazio La Russa ha dichiarato: “E' un regalo dal cielo, un sogno che si avvera. Finalmente potremo regolare i conti con quel dittatorello da strapazzo di Gheddafi che finora si permetteva pure di non rispondere al telefono quando Berlusconi chiamava. Adesso ha finito di fare il gradasso”. Sulla necessità di invadere anche la Grecia, visto che apparentemente non c'è spiegazione, La Russa ha risposto: “In Africa vogliamo il nostro posto al sole. In Grecia il nostro posto al mare”.

Rientrato invece l'incidente diplomatico con il Vaticano, McCain infatti non aveva preso bene il rifiuto del Papa di autorizzare i sacerdoti cattolici a benedire i piloti di cacciabombardieri prima
delle missioni e di permettere ai soldati di portare con se un medaglietta con su scritto DIO E' CON NOI. Alla fine è stato trovato un accordo, durante le missioni i piloti ascolteranno Radio Maria e sul retro delle medagliette ci sarà uno spazio pubblicitario che verrà gestito direttamente dall'agenzia pubblicitaria vaticana. Una dimostrazione -hanno detto dalla Sala Stampa Vaticana- che tra brave persone un accordo si trova sempre. E se non sono brave persone Papa Ratzinger e John McCain...

il testo integrale su L'ANGOLO OTTUSO

Nessun commento: