lunedì 1 dicembre 2008

10 considerazioni semi-serie sulla Social Card




1. Berlusconi poteva fare come Prodi e quei soldi metterli in busta paga. Ma vuoi mettere il gusto di fare una cosa del genere. FOTTERE GLI ITALIANI NON HA PREZZO. PER TUTTO IL RESTO C’E’ SOCIAL CARD.

2. Puoi avere la social card se dichiari meno di 6 mila euro. Cioè se sei poverissimo, o sei un evasore. Giuro che se vedo la moglie del mio gioielliere fare la spesa con la Social Card cerco di clonargliela.

3. La nonna di mia moglie ha 90 anni e vive in un paesino dove non ci sono negozi che accettano la social card. Quello più vicino è a 30 km. Che fa con i 40 euro, li spende online?

4. Ma dov’è finita la finanza creativa di Tremonti? Qualche anno fa avrebbe regalato 40 gratta e vinci da un euro a tutti i bisognosi. Almeno lì se sei fortunato vinci una bella sommetta. Già me la vedo la scritta sui tabacchini: "In questo esercizio con la Social Card – Lotteria dei Morti di Fame vinti 10 mila euro".

5. Mastercard prenderà l’1,5% su ogni acquisto. Inoltre per stampare e ricaricare le card si spenderanno 7,5 milioni di euro. Avete capito chi lo fa l’affare?

6. Tremonti ha detto che la Social Card non è una cosa solo italiana. La usavano in america nel 1939 e ancora oggi la usano a Cuba. E un bello STICAZZI non ce lo aggiungiamo?

7. Com’è che il Papa non ancora protesta per il fatto che con la Social Card non si possono pagare le messe ai preti? Chissà se lui la prende...

8. La Social Card è anonima, così viene rispattata la privacy. Però per richiederla devi andare in un CAF a farti aiutare a compilare la domanda e più andare alla posta spedirla. E tirarla fuori quando devi pagare... Manca solo che facciano i supermercati separati per i poveri così come i figli degli immigrati.

9. 40 euro al mese? se non aumentavano l'Iva su Sky almeno quei poveri vecchietti potevano vedersi le partite e i film aggratis...

10. La social card vale solo per le persone a basso reddito con più di 65 anni o con un figlio piccolo Mica come lo sconto per i decoder del fratello di Berlusconi che valeva per tutti. A qusto punto non faceva prima a regalare una bella Mediaset Card con abbonamento alle partite del Milan? (copiata da un utente del forum del sito FoggiaCalcioMania.com)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che tra un po' questo ineffabile Berlusconi sarà più ricco di Bill Gate, con i soldi dei coglioni italioti.

Anonimo ha detto...

Una bella scelta populista che porterà tanti voti a Silvietto

Unknown ha detto...

Un conto preciso sui soldi che CI costerà la social card lo trovate a questo link:

http://sconfini.eu/Economia/social-card-un-fiume-di-denaro-sprecato-a-vantaggio-di-circuiti-di-pagamento-e-poste.html

tenedotante ha detto...

Agli italiani sta bene tutto quello che fa il Telenano. Ed allora. La Socal Card viene distribuita anche a Cuba. E allora! Qusto significa che ci stiamo incamminando verso la clonazione di Cuba in Italia. Da oggi chiamerò il Telenano Fidel. Ho riscontrato che Videla non piace, Dittatore non piace, ed allora FIDEL.

Anonimo ha detto...

Bellissimo post, lo posterei volentieri nel mio blog, mi lasci l'autorizzazione? Ovviamente riceverai cospicui diritti d'autore... :D

Sandro ha detto...

Fai pure Mike. L'autorizzazione vale anche per gli articoli futuri, basta citare la fonte con un link.

Danx ha detto...

Altre belle spese-inutili-per lo Stato Italiano!!
E i poveri continueranno ad essere poveri.
E i negozi e mastercard staranno invece un po meglio!
wow