sabato 11 luglio 2009

10 considerazioni semi-serie dopo il G8

1. Gli otto grandi hanno stanziato venti miliardi di dollari per combattere la fame. Berlusconi ha dichiarato "che poi non è proprio fame, ma voglia di qualcosa di buono".

2. Venti miliardi di dollari in tre anni. A tasso zero e con prima rata tra sei mesi! Meglio della Compass.

3. Dopo il pranzo Michelle Obama ha chiesto la "baggy dog", cioè che le mettessero gli avanzi in una confezione da poter portare a casa. Azz, allora la crisi in america è più dura che in Italia...

4. Berlusconi ha detto che il quotidiano La Repubblica ha cercato di rovinare l'immagine del paese ma non ce l'ha fatta. Lui invece ci è riuscito benissimo...

5. Sta facendo il giro del mondo la foto di Obama che guarda il culo di una sedicenne brasiliana. Chi va con lo zoppo (Berlusconi) impara a zoppicare... Ancora un paio di giorni e avrebbe iniziato a organizzare festini alla Casa Bianca...

6. Pare che Berlusconi abbia fatto registrare di nascosto le conversazioni riservate dei partecipanti al G8. Ha voluto approfittare degli ultimi giorni prima dell'approvazione della legge sulle intercettazioni telefoniche.

7. Berlusconi l'ha definito "il G8 meglio riuscito della storia". Poi ha aggiunto: "beh, però anche quello presieduto da Re Artù intorno alla tavola rotonda non fu male..."

8. Durante il G8 Obama ha condanna il golpe dell'Hondures. Il Ministro degli Esteri se l'è presa e l'ha definito "piccolo negro", così il suo Presidente (golpista) l'ha costretto alle dimissioni. Che cazzo, poteva chiamarlo almeno "abbronzato". Comunque no problem, per lui è già pronta una candidatura in Italia con la Lega Nord.

9. L'Iran ha condannato l'Italia per le violenze della polizia sui manifestanti contro il G8. Se il proverbio "il toro dice all'asino cornuto" non esistesse già l'avrebbero inventato in questa occasione.

10. Un anarchico per protesta contro il G8 ha fatto esplodere un bancomat. Ma è stato beccato per colpa di un immigrato clandestino. Dove cazzo sono le ronde quando servono?


PS: la vignetta è di Umberto Romaniello

Nessun commento: