giovedì 8 ottobre 2009

Le scuse più ssurde dei dopati

Satanello Bologna ha scritto "L'Ape Maya positiva al Cannavaro", scherzi a parte Fabio Cannavaro è stato trovato positivo al doping, ma lui e le Juve dicono che si tratta solo di un pò di cortisone preso per via di una puntura di ape. Al momento non so se è vero, mi è venuto però in mente un paragrafo de IL LIBRO MARRONE DEL CALCIO ITALIANO che ho scritto un paio di anni fa con Stefano Marsiglia. Eccoli:


LA SCUSE DEI DOPATI

Ecco alcune tra le scuse più assurde inventate da sportivi trovati positivi al doping:

- "La cocaina? L'ho usata, ma solo per migliorare le mie prestazioni sessuali" (Adrian Mutu, calciatore allora del Chelsea)

- “Ho fatto uso di cocaina per lenire il riacutizzarsi di un dolore alla spalla, residuo di una lussazione patita durante il campionato” (Angelo Gasperini, calciatore dell’Ascoli)

- “Ho preso il Lipopill, me l’ha dato mia madre per smaltire una cena troppo generosa” (Angelo Peruzzi)

- "Abbiamo fatto una abbondante grigliata di carne di cinghiale, ecco spiegati quei valori sballati di nandrolone" (Christian Bucchi e Salvatore Monaco, calciatori del perugia )

- "Tutta colpa di quel maledetto shampoo, conteneva nandrolone. E con la chioma che ho, io devo usarne molto" (Fernando Couto, calciatore del Parma)

- "Dev'essere stato lo schiarente per capelli" (Manuele Blasi, calciatore)

- "Questo è un sabotaggio. Un massaggiatore invidioso ha messo il testosterone nel succo di frutta di Justin" (L'allenatore di Gatlin)

- "Se sono risultato positivo al nandrolone è colpa del mio dentifricio, contiene steroidi anabolizzanti" (Dieter Baumann, mezzofondista)

- "Ho passato una notte tutta birra e sesso, è chiaro che il testosterone sale" (Denis Mitchell, sprinter)

- "I medicinali che avete trovato nella macchina di mia moglie erano per la mia matrigna. Poverina, è così malata. Mia moglie doveva solo consegnarglieli" (Raimondas Rumsas, ciclista)

- Avevo la tosse ed ho usato uno sciroppo omeopatico che conteneva Nandrolone (Edgar Davids, calciatore Juventus)

- "Lo so, mi hanno trovato in casa anabolizzanti ed Epo. Ma non erano per me, erano per il mio cane". (Frank Vandebroucke, ciclista)

- "Le tracce di cocaina trovate nei miei test sono riconducibili a dei bonbon al caramello che ho comprato in Sud America" (Gilberto Simoni, ciclista)

- "Il nandrolone che è stato trovato nel mio corpo era contenuto nel dentifricio che usavo". (Dieter Baumann, maratoneta)

- Dopo un rapporto sessuale non protetto Marco s’è preso la mia stessa infezione vaginale e senza pensarci due volte gli ho consigliato di usare la crema al cortisone che il mio medico mi aveva prescritto. In seguito il test antidoping che lui ha fatto, evidenziava proprio presenza di cortisone. (Belen Rodriguez, fidanzata di Marco Borriello, trovato positivo al doping)


La più bella:

"Ho praticato del sesso orale a un velocista che aveva preso anabolizzanti" (Ciclista rimasta ignota)


LINK:
http://benfoggianius.blogspot.com/2008/01/il-libro-marrone-del-calcio-italiano.html
http://www.efende.it/index.php?id=108

Nessun commento: