domenica 1 novembre 2009

Influenza. Dopo la finanza creativa arriva la sanità creativa.


Ieri in un ospedale di Napoli è morto un altro paziente per l'influenza A. Se continua così Bruno Vespa farà costruire il plastico del Cardarelli.

I vaccini continuano a non essere disponibili al sud, ma quanto ci mettono a mandarli agli ospedali e alle ASL? quando esce un nuovo gioco per playstation in 24 ore migliaia di senegalesi in tutte le piazze italiane hanno il dvd, non è che potremmo farci aiutare da loro per distribuire i vaccini?

Ma gli italiani possono stare tranquilli, il governo è corso ai ripari, da qualche giorno hanno messo online un sito fermailvirus.it. La grafica fa cagare, probabilmente il webdesigner non ha fatto in tempo a finire perché si è ammalato anche lui. Ci sono test, quiz game e fumetti, mancano Carlo Conti e le quattro professoresse bone.

L'altra novità sono i manifesti in pdf da stampare e attaccare nelle scuole, che mica potevano loro mandarli ai presidi o ai segretari. Altra domanda: uno studente può attaccare dei manifesti a scuola? non è che poi lo sospendono pure?

In pratica tramite il sito web il Ministero ti chiede di dare una mano nella diffusione della campagna di prevenzione e se lo fai ti arriva una mail di ringraziamento e addirittura la possibilità di scaricare “aggratis” degli omaggi intelligenti, suonerie per cellulare e altre cose del genere. Cos'è, dopo la finanza creativa siamo alla sanità creativa?

Nessun commento: