lunedì 28 dicembre 2009

E venne il 2010

le previsioni di Satanello Bologna


GENNAIO:Riprende il campionato dopo la sosta natalizia.L'Inter gioca il 6 gennaio col Chievo alle 12,30 su richiesta di Mourinho:alle 15 ha appuntamento dai carabinieri per sporgere querela alla Befana.gli ha dato del "portoghese" perchè entra in campo senza mai pagare.Il tg1 fa saoere che la crisi ormai si sta attenuando:gli operai invece che salire sui tetti ora si fermano sul pianerottolo del 2°piano.

FEBBRAIO:Berlusconi getta le basi per un nuovo partito:il PDA,il "Partito dell'Ammore".La particolarità della tessera del partito,è che inserendola nel digitale terrestre si vede gratis su Premium Hard l'ultimo film di Franco Trentalance:"Duro fino al 2012".Sanremo:vince Povia con una canzone sull'eutanasia.Appresa la notizia,l'eutanasia chiede l'eutanasia.

MARZO:Bin Laden riappare in tv con la nuova versione di "IO VAGABONDO".Ricomincia il mondiale di Formula 1;dopo il primo Gran Premio la Mercedes è già avanti alla Ferrari.Di 975 cassintegrati.
A Bologna entra in funzione "SIRIO CEV",il nuovo sistema di telecamere per l'ingresso in centro di Cevenini.15 telecamere personalizzate;il Comune provvederà con una campagna informativa su tv e radio con lo slogan "Meno male che SIRIO CEV".Niccolò Rocco di Torrepadula chiederà il blocco di Giovedì.

APRILE:Elezioni regionali al centro-destra,la Lega vince al Nord.Bossi soddisfatto dichiara:"eeu ie ea dh uoi tforjh".La fiducia nel governo cala dal 98% al 97,3% a causa di un peto fuori onda del Ministro La Russa.
Riparte il Motomondiale con nuove e più severe regole per la protezione dei piloti;Valentino Rossi oltre al casco e alla tuta chiede uno scudo.Fiscale.
Cevenini celebra il 25 Aprile,contemporaneamente,in 17 comuni diversi.

MAGGIO:Finale di Champions League,il Barcellona batte il Milan al 119' min. con un gol di mano di Henry.A fine partita il giocatore francese riceve il premio "MAN of the match".Il Milan, privo di Ronaldinho frenato da un attacco di diarrea acuta chiede tramite l'avv.Ghedini la ripetizione della partita per "legittimo impedimento" del brasiliano.La Fifa dirà di no.Capezzone darà la colpa a di Di Pietro.
Ciclismo:al giro d'Italia ennesimo caso di doping nell'ultima tappa di Milano.Lo striscione dell'ultimo km trovato positivo al nandrolone,si muoverà da solo di 200 km:verrà ritrovato in piazza Maggiore a Bologna dove si concluderà il giro.Si scoprirà in seguito che la sostanza dopante è stata passata allo striscione da Cevenini per farsi riprendere dalle telecamere della esterna 1 della Rai mentre premia il vincitore del Giro:Armstrong.In cambio,lo striscione verrà sposato da Cevenini che lo unirà in matrimonio alla scritta "Not in my name" situata sul muro via Ferrarese.

GIUGNO:E' scontro nell'opposizione:Di Pietro attacca Bersani perchè questi gli fa notare che il tratto molisano dell'autostrada A14 in macchina dura come una fumata di sigaretta.La società Autostrade querela Bersani.Risulterà infatti che, a 106 Km/H,fumando in auto una Benson & Hedges questa può durare fino al casello pugliese di Lesina-Poggio Imperiale.
Calcio:ai mondiali del Sud Africa,l'Italia viene eliminata al primo turno.Lippi torna nella sua Viareggio a pescare ma sul molo,trova il suo posto occupato da un vecchio con una t-shirt che porta la scritta "Marcè,mokk a s'sort".E' il nonno di Cassano.

LUGLIO:Esce il nuovo film di Batman:per il ruolo di Joker,la produzione data la somiglianza opta per Cicchitto.A Napoli riscoppia l'emergenza rifiuti,i cassonetti sono stracolmi dell'ultimo cd di Apicella.Le pantegane alla fame manifestano sotto il Comune.Verranno accontentate con dei "Buoni Day Top" da 3 bidoni e mezzo ciascuno.
Agli europei di Atletica leggera di Barcellona l'Italia vince l'oro nel lungo con Andrew Howe che a dieta da un mese salta 8,64 alla vista di un Kinder Bueno.

AGOSTO:Tg1,risolto definitivamente il problema immigrazione:nessun nuovo sbarco,nessuna traccia di clandestini;pare siano ospitati tutti nell'ufficio di Minzolini.Esce il nuovo libro di Bruno Vespa:è subito il più "venduto".Sorpasso storico:le coppie di fatto superano i matrimoni:Papa Ratzinger chiede la prova del palloncino.

SETTEMBRE:Cominciano le lotte degli operai ed è subito autunno caldo:la Cgil sciopera in mezze maniche.Cisl e Uil propendono per la "marcia per il lavoro".Durerà 8 ore ma nessuna delle 2 OO.SS. arriverà al traguardo;si fermeranno a metà strada:in pausa pranzo.
A Roma scatta l'allarme meningite:Capezzone rassicura sulle sue condizioni,(ci è proprio nato così).

OTTOBRE:Tra Francia e Italia si sfiora l'incidente diplomatico:Carla Bruni lancerà in Italia il suo ultimo Cd.Si compie il miracolo ai microfoni del tg1:Gasparri riesce ad enunciare una frase di senso compiuto e contemporaneamente a non sputare nella telecamera.Alla Camera la maggioranza va sotto 3 volte:la Carfagna dirà che poi in fondo in fondo,sotto,tanto male non si sta.Brunetta preoccupato per il ritorno nella Pubblica Amministrazione dell'assenteismo.L'assenteismo farà sapere che era in mutua.Cevenini raggiunge 14500 matrimoni celebrati.

NOVEMBRE:Il governo continua la sua battaglia contro la mafia:è guerra civile.Obama lancia l'offensiva delle truppe americane in Afghanistan mandando altri 30000 soldati:Il mullah Omar risponde detassando gli straordinari ai talebani.
Sucita scalpore l'ammissione di Michael Jackson che fa outing e ammette di essere morto.

DICEMBRE:l'Italia retrocede al 52° posto nella classifica per la libertà di stampa;a Gennaio del 2011 farà lo spareggio play-out col Burkina Faso.
Le 13sime degli italiani si fanno più pesanti grazie al decreto Tremonti che prevede la riscossione esclusivamente in monete da 20 centesimi.E' Natale,Al Qaeda si prepara a colpire:sull'aereo che porta D'Alema da Berlusconi per presenziare come bue nel suo presepe di Arcore,un terrorista entra in cabina di comando e nel lettore cd posa l'ultima cover di Giusy Ferreri.All'atterraggio,e scioccato,baffetto dirà una cosa di sinistra:"Cevenini".

PS:per quei pochi che ancora non sapessero chi sia Cevenini:giratevi un attimo.Se non lo vedete,vuol dire che avete bisogno di andare dall'oculista.Io dall'oculista ci sono andato.Indovinate chi era...?



Un grazie a Marco Pederzoli per l'aggiunta della nota su Michael Jackson nel mese di novembre ;-)

Nessun commento: