giovedì 21 gennaio 2010

10 motivi semi-seri per votare Vendola

Domenica ci saranno le primarie, quelle che Tatarella ha definito “rabberciata e inattendibile consultazione di piazza” (roba che se lo sente Obama ci fa bombardare).
Personalmente voterò per Vendola, per almeno 10 motivi...


1. Sto con Vendola perché sono contro la demonizzazione degli avversari, ma quando sento parlare D'Alema mi chiedo se non sia il caso di iniziare a demonizzare gli alleati.

2. Sto con Vendola perché vuole che l'acqua sia di tutti e non di un solo imprenditore. Se facesse lo stesso con il vino sarebbe ancora meglio...

3. Perché a Foggia abbiamo già problemi con i centrali difensivi, figurati se arrivano anche le centrali nucleari.

4. Sto con Vendola perché vedere i tizi dell'Udc che governano in alcune città con la destra ed altre con la sinistra è come pensare a dei calciatori che giocano il campionato con l'Inter e la Champion's con il Milan.

5. Sto con Vendola perché mi piace l'idea della Fabbrica di Nichi. Basta che non mi mettono a fare l'operaio che già ho mal di schiena...

6. Sto con Vendola perché va bene allargare la coalizione ma tra un po' quelli dell'UDC vorranno anche decidere cosa dobbiamo mangiare a pranzo.

7. Sto con Vendola perché è venuto fuori indenne anche dopo lo scontro con un pezzo grosso (non solo in senso figurato) come Emiliano.

8. Sto con Vendola perché qualche giorno fa Boccia ha dichiarato testualmente “Il Partito Democratico ha un progetto chiaro, alternativo e ampio”, e vabbè che siamo in campagna elettorale, però non vale spararle troppo grosse...

9. Sto con Vendola perché spero che dopo la Primavera Pugliese arrivi l'estate, così almeno ce ne andiamo al mare.

10. Sto con Vendola perché è tra i pochi politici per cui vale la pena spendere l'euro del contributo per le spese elettorali.

2 commenti:

Rudi ha detto...

A stravincere ci si fanno nemici inguaribili...

Sandro ha detto...

mi sembra che le dichiarazioni di Vendola subito dopo le primarie siano state quelle di chi sa che è meglio non stavincere....