martedì 6 aprile 2010

Ti spiezzo in due. Cska-Inter

Da quando ho iniziato a scrivere questi articoli prima di ogni partita di Champion's League le stiamo vincendo tutte... Non aggiungo altro e incrocio le dita…

(In realtà qualcuno di voi mi ha chiesto di scrivere note anche per le partite di campionato, ma la scaramanzia è una cosa seria, e quello per funziona per la Champion's League non è detto funzioni per lo scudetto. Coi che ne pensate?)

Lo sapete che non mi piace parlare di cose che c’entrano poco col calcio giocato: mi limito a ricordare che due anni fa, nella settimana in cui ci giocavamo lo scudetto a Parma, quell’insulto all’informazione rappresentato da “Il Giornale” tirò fuori la storia del sarto spacciatore di Appiano Gentile, in cui sembrava che potessero essere incriminati anche Mancini, Zanetti e altri calciatori… ma non servì a fermarci e vincemmo lo scudetto, beh vediamo di restare tranquilli e ce la faremo anche stavolta.

Veniamo a noi. Avremmo potuto chiudere la pratica-qualificazione già all’andata, ma così c’è più gusto. Ora si tratta semplicemente di fare quello che non sono riusciti a fare Napoleone e Hitler, venire fuori indenni da una trasferta in Russia… In realtà noi abbiamo il vantaggio che non si gioca d’inverno, e poi ci basterà anche pareggiare o perdere segnando…
Personalmente sono fiducioso, e poi se a Mosca un Rocky Balboa anziano e fuori forma è riuscito a battere quel gigante di Ivan Drago figuratevi se Zanetti non è in gradi pareggiare con Akinfeev.

Solo su una cosa non sono d’accordo con Rocky, avete presente quando dice “Se io posso cambiare, e voi potete cambiare, tutto il mondo può cambiare”. E invece no, alla luce di quello che stanno dicendo in questi giorni penso che Gobbi e Cuginastri non cambieranno mai…

Solita raccomandazione, in questa nota gobbi e cuginastri non hanno il diritto di scrivere…


PS: Leggetevi sto pezzo di Marco Travaglio, che tra l’altro sarebbe juventino: http://antefatto.ilcannocchiale.it/2010/04/04/moratti_al_telefono_non_cambia.html

Nessun commento: