venerdì 24 settembre 2010

Asta virtuale per il Petruzzelli

Staseta (23 settembre) alle 19 prima del debutto del Barbiere di Siviglia ci sarà un’asta virtuale organizzata dalla Slc Cgil per sensibilizzare la cittadinanza sui problemi del Teatro (link). 

Alla serata ho contribuito anche io (insieme agli amici di Foggbook) scrivendo i testi per il presentatore Antonio Stornaiolo, ecco alcune battutacce:

- Purtroppo per salvare la stagione mancano 3 milioni di euro. Li avevano chiesti a Berlusconi, ma ha risposto che con quei soldi ci compra 3 deputati Udc…

- Piccole modifiche, visti i tagli del Ministero il Barbiere di Siviglia sarà impersonato da Bondi, e invece che i capelli taglierà i fondi

- Mirabella sarà il regista, dice che farà quello che può con i pochi mezzi che ha a disposizione. Vabbè, a sto punto tanto valeva che l’opera la dirigesse Ventura…

- Il Petruzzelli è costato 70 milioni di euro. Ora lo chiudono perché ne mancano 3, d’altronde le spese sono enormi, servirebbe un’idea… e se lo intestassimo a Scajola senza dirgli nulla?

- Vendola ha detto che è disposto a pagare la quota di pertinenza della Regione. Solo che vuole delle modifiche, il protagonista di ogni opera deve essere scelto con le primarie.

Nessun commento: