mercoledì 15 dicembre 2010

Arrivano i nostri - Nota di preparazione a Inter-Seongnam

Avete presente i film americani dove nel momento più complicato, quando gli eroi stanno per soccombere si sente il trombettiere che suona e qualcuno che grida “arrivano i nostri”. Beh, pare stiano arrivando Julio Cesar, Milito, Maicon, Stankovic e gli altri, secondo me potrebbe essere più o meno la stessa cosa. Tra l'altro sembra abbiano una gran voglia di giocare, per cui c'è da essere moderatamente ottimisti.

Quello che conta di più è che oggi pomeriggio potremo dimenticare gli infortuni, il calciomercato e il toto-allenatore e pensare solo alla partita, come ai bei tempi, che poi non sono mica tanto lontani, in cui vincevamo in giro per l'Europa.

Diranno che è una Coppa che conta poco, qualcuno, anche tra di voi, l’ha definita “la coppa di Holly e Benji”, io ci sono cresciuto con quel cartone animato, per cui sarei contentissimo di vincerla. E poi chi scrive ha festeggiato anche quando il Foggia ha vinto la Coppa Italia di Serie C, figuratevi un Mondiale per Club.

Un'ultima cosa: i brasiliani sono stati eliminati dai congolesi, significa che la finale potrebbe essere meno difficile, ma significa anche che dobbiamo stare ancora più attenti alle soprese.

Ma di questo parleremo (toccando ferro) tra qualche giorno, per ora siamo solo semifinale.

HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE

Nessun commento: