martedì 21 dicembre 2010

Facciamo Cinema


Stavolta niente satira ma un pò di sana auto-promozione:

Sono stato coinvoltoi dal mio amico Roberto Zarriello nel progetto FACCIAMO CINEMA, si tratta della realizzazione del primo film 2.0, un lungometraggio che sarà realizzato utilizzando i social network (Facebook, YouTube, Twitter ecc.) per coinvolgere il pubblico e fare in modo che non sia un semplice spettatore, ma nel suo piccolo, un coproduttore, partecipando alle scelte per la realizzazione del film ed avendo la possibilità, tra le altre cose, di interagire con i protagonisti ed essere inserito nei titoli di coda. Oltre alla web tv verranno lanciati un blog, un sito internet, una pagina facebook e un account su Twitter dedicati al progetto cinematografico.

Il film sarà prodotto da FP Production e Creatividea, il regista sarà Andrea Maia, che firmerà la sceneggiatura insieme a Marzia Coltellacci e Alessandro Valori. La distribuzione sarà affidata a 01 Distribution e Medusa, la preparazione degli attori sarà curata dalla Goldenstar Academy.

Da qualche giorno è già partito il casting per la ricerca di un ragazzo e una ragazza che diventeranno i conduttori della Web Tv del progetto e che vinceranno una borsa di studio che coprirà le spese di vitto e alloggio e nove mesi di formazione presso la Goldenstar Academy a Roma contestuali alla conduzione della web tv.
La Web Tv seguirà il film in tutte le sue fasi, dal casting per gli attori alle selezioni di un gruppo musicale che inserirà una canzone all'interno della colonna musicale del film, dalla lavorazione alla promozione, sino alla proiezione nelle sale, ed i due presentatori accompagneranno gli spettatori in quest’avventura. (clicca qui x info)

Nei prossimi giorni sarà online il sito www.facciamocinema.com, intanto ci trovi nella nostra pagina facebook www.facebook.com/facciamocinema

Nessun commento: