domenica 6 febbraio 2011

10 motivi semi seri per partecipare al concorso "una canzone da film"

ho scritto un pezzo ironico per FACCIAMO CINEMA:

1. Tutti possono cantare su internet, molti in radio, pochi in tv, solo i grandissimi possono cantare al cinema. Vabbè, se si escludono quelli che canticchiano facendo le pulizie tra una proiezione e l’altra…

2. Ma ci pensi che figata sarebbe portare una ragazza a vedere un film in cui ad un certo punto ci sei tu che canti? Riusciresti a fare colpo anche su Nicole Kidman. Ok, in questo caso probabilmente il vero problema sarebbe riuscire a portarla al cinema… ma non possiamo mica pensare a tutto noi…

3. E’ un concorso apertissimo, possono partecipare davvero tutti, da 15 a 100 anni. Per gli ultracentenari però si richiede di essere accompagnati dai genitori…

4. La attrice scelta per il film è Mirella Sessa, seconda classificata a Miss Italia 2009. Non ti sembra un ottimo motivo per entrare a far parte del progetto?

5. Nella prima fase si vota via internet, in questo modo finalmente potrai verificare se i tuoi amici che ti hanno sempre lodato spenderanno qualche minuto per votarti o continueranno a perdere tempo su facebook…

6. Per i partecipanti ammessi alla selezioni sono previste interviste ed esibizioni. Meglio abituarsi subito a certe cose, quando diventerai famoso sarà così tutti i giorni…

7. Le telecamere della Web Tv seguiranno tutto il concorso, le esibizioni, le prove del suono, i back stage. Insomma più che X-Factor la nostra trasmissione di riferimento è Blob…

8. I grandi della musica, gli U2, Madonna, Bruce Springsteen, Brian Adams e tanti altri hanno iniziato suonando in giro per il mondo e, al culmine della carriera, hanno cantato in un film. Tu puoi fare il percorso inverso e iniziare direttamente dalla fine…

9. La finale sarà una bellissima serata al Teatro Golden di Roma. Un luogo abituato ad ospitare grandissimi artisti. Ce l’hai un portafortuna? Beh, quella sera non lo dimenticare.

10. Il vincitore avrà la possibilità di firmare un contratto discografico. E di questi tempi c’è gente che farebbe di tutto pur di entrare nel mondo dello spettacolo, tu in fondo devi solo mandare una canzone… 

Sandro Simone – Community Leader

Nessun commento: