martedì 15 marzo 2011

Andiamo a vincere. Nota di preparazione a Bayern-Inter

Oggi questo rito laico della mia nota pre-Champion’s compie un anno. Non è il giorno esatto, ma iniziai al ritorno degli ottavi dell’anno scorso, si giocava Chelsea-Inter. Allora venivamo da una vittoria per 2-1 all’andata, ma c’era comunque grande paura per il ritorno. Secondo me fu la svolta della stagione. Grazie al gol di Eto’o… e alla mia nota :-)

Comincio con una cosa quasi seria. Io sto con Cordoba. Ha commesso un errore, come mi pare ne abbiano fatti di gravi anche Eto’o (con la Juve), Julio Cesar (con il Bayern) e tanti altri. Ma è un uomo vero, uno che ha sofferto con noi negli anni bui ma ha sempre fatto la sua parte, che ha giocato col dolore, adattandosi in tutti i ruoli della sua difesa, e non mi pare giusto venga insultato in quel modo. Chiedere di passare il turno grazie ad un suo gol di testa sarebbe troppo?

Ma parliamo della partita di oggi: i giornali non fanno che parlare del 2-0 dell’88, quello del gol di Berti. Spiacente, ma io ricordo troppo bene anche il ritorno, quando perdemmo 3-1 al Meazza e fummo eliminati proprio la sera di Sant’Ambrogio. Per cui, se non vi spiace, tolgo un attimo le mani dalla tastiera per cercare le chiavi in tasca.

Ho visto l’intervista a Van Gaal, uno che per simpatia è paragonabile solo a Capezzone. Tra l’altro basta cambiare giusto un paio di lettere al suo cognome per fargli capire dove dovrebbe andare. Dice che loro sono superiori, e lo sono stati anche a Madrid. Aggiudicato! A me andrebbe bene lo stesso risultato di Madrid.

Un’ultima cosa: di solito non scommetto, ma ho visto che il passaggio di turno dell’Inter lo danno a 3.50, quasi quasi…

Hasta La Victoria, Siempre

Nessun commento: