mercoledì 2 marzo 2011

I 10 comici che mi hanno fatto ridere di più

La settimana scorsa ho scoperto che molto dei miei amici conoscevano bene sia Elio & Le Storie Tese e gli Squallor. Visto che la mia bacheca è popolata di sinistrorsi e di interisti e quindi da queste parti si litiga poco su politica e calcio lancio la mia classifica sui comici italiani, vediamo di aprire un nuovo fronte. Li metto in ordine e indico la cosa che considero più rappresentativa:

1. Massimo Trosi (Ricomincio da Tre e la Smorfia)

2. Roberto Benigni (Non ci resta che piangere, gli altri film, gli spettacoli comici)

3. Toti e Tata (Mazza e Panella, il Polpo… ah, l’ultimo spettacolo limitatamente alle mia battute )

4. Corrado Guzzanti (Lorenzo, Rutelli, il caso Scafroglia)

5. Elio e le Storie Tese (sua le canzoni degli anni 90 che quelle che fa dalla Dandini)

6. Gli Squallor

7. Checco Zalone (decisamente più gli scketch che i film)

8. Gialappa’s Band (Mai dire Gol dei primi anni)

9. Antonio Albanese (Frengo, Alex Drastico, Cetto Laqualunque)

10.  Paolo Rossi (Il Laureato, Su la testa, un po’ tutti gli spettacoli)
 
Menzione d’onore per Renzo Arbore, Aldo Giovanni e Giacomo, i Cavalli Marci e Zelig del 2000.

Nessun commento: