mercoledì 29 giugno 2011

10 considerazioni semi-serie sulla manovra da 43 mld

1. Il Governo stabilirà i fabbisogni standard per gli Enti Locali e gli manderà solo il necessario. Cambia anche il nome, invece che "Trasferimento Statale" si chiamerà "Paghetta Tremonti".

2. Introdotto un ticket di 25 euro sui codici bianchi. In pratica se senti un dolore forte al petto e vai in ospedale ti conviene sperare che sia un infarto, così le cure sono gratuite, piuttosto che un semplice colpo di freddo, in questo caso ti tocca pagare 25 euro…
 
3. Con le nuove norme l'ANAS potrà fare strade anche all'estero. Pronto il progetto per un'autostrada Arcore-Antigua.

4. Nel provvedimento c'è tutto un capitolo sul controllo della spesa. Tremonti in persona controllerà gli scontrini, e che nessuno pensi di fare la cresta sul resto!

5. Berlusconi vuole abbassare gli stipendi dei parlamentari, ma solo dalla prossima legislatura. E’ come se Vasco Rossi dicesse che abbasserà il prezzo dei biglietti, ma solo dal prossimo tour.

6. Da ora in poi i ministri parlamentari non prenderanno più il doppio stipendio. Poveracci, dovranno arrivare a fine mese con soli 15 mila euro. Con quello che costa la cocaina al giorno d'oggi...
 
7. Tolgono lo stipendio ai ministri? Scommetto che ora Pionati dirà che gli va bene anche restare parlamentare...

8. Con la manovra aumenterà l'Iva. Adesso se chiederete la fattura al dentista vi chiederà di pagare il 21% in più e non il 20%.

9. All'interno della manovra ci sono anche delle norme sul "processo breve". Scommettiamo che quelle non partono dal 2013?

10. Le donne andranno in pensione a 65 anni. Tranquilli, Berlusconi sta studiando un emendamento per le escort...

Nessun commento: