lunedì 31 marzo 2008

Tre Metri Sotto Silvio



Chi l'ha detto che il mondo della cultura sta a sinistra, che gli scrittori non vorrebbero Berlusconi e che questi ha dalla sua parte solo lecchini e letterine?
Qualche giorno fa un importante scrittore e regista italiano, il più amato dal pubblico giovanile, ha invitato tutti a votare Berlusconi... non sapete chi è? ovviamente Federico Moccia.

Ha detto testualmente: "I giovani hanno bisogno di una figura solida alla quale, nonostante gli istinti di ribellione, vogliono allinearsi. Proprio come si fa con un padre o con un amico più grande. Questa figura ha più il volto di Berlusconi che quello di Veltroni, evidentemente".

Del Cavaliere di Arcore, secondo Moccia, ai giovani piace "il suo essere uomo che crede nei valori fondamentali della vita. Non è sfuggito l'amore e il forte attaccamento alla madre, venuta a mancare di recente; il rispetto per i figli, ai quali non ha mai impedito o ostacolato relazioni con mariti o fidanzati magari non proprio all'altezza della situazione. Circostanza che fa di lui un uomo liberale nel vero senso della parola, di cui ci si può fidare e affidare".

Veltroni non piace ai giovani per "la scelta delle persone di cui si è circondato. Forse è apparsa una scelta più furba che di valore. E si sa, i giovani hanno un fiuto particolare. Come dire: non si fanno fregare facilmente...".

E se lo dice lui, che i giovani non si fanno fregare facilmente, c'è da fidarsi.

fonte: APRILE ON LINE

Nessun commento: