martedì 18 marzo 2008

VECCHIO CANE ROSSO - 22




rubrica a cura di Luciano Seno

Un mese alle elezioni
Due chiacchiere fra persone per bene


Doriana ha scritto: "Senza clamore, ma continuo a pensare che non voterò... Finora non ho trovato RAGIONI per votare..." - - - - - - - - - -

Cara Doriana,
VEDIAMO SE IL MIO RAGIONAMENTO TI CONVINCE

Impero, Vaticano e Lorsignori hanno decretato GRANDE CENTRO. E che vinca il cavallo nero della borghesia o il cavallo bianco della borghesia, o che ci sia un più o meno virtuale pareggio, GRANDE CENTRO sarà.
Ed allora, alle persone per bene di senso pratico, non resta che votare il "migliorista" Bertinotti, magari turandosi il naso nello spirito della LIMITAZIONE DEL DANNO.
Io che non ho senso pratico e sono di quelli del NON MOLLARE, vedrò di sostenere qualche scheggia paleo-marxista o trotskysta...
LOVE
KAP
;=)
- - - - - - - - - -


...e siamo in due, Luciano. (mi riservo una attenta valutazione per il voto al Senato, dove SA potrebbe NON entrare a causa della soglia-ghigliottina dell'8%. D'altronde Frate Fausto, però, sta cercando di allontanarMI il più possibile: ha lanciato una ciambella di accordo di OPPOSIZIONE al Partitus Dei nel caso vinca il nano bandito!!! Ma ti rendi conto della vigliaccheria di chiedere un voto di SINISTRA e poi accordarsi con chi sputa sulla lotta di classe? E, a Roma, volano tutti insieme dietro al Cardinal Cicoria!!... Mmmmmm... il mio voto al Senato è incertissimo...)
Ciao
agaragar
- - - - - - - - - -


Caro Luci-kap, mi hai fatto sorridere e non mi hai fatto arrabbiare. Sicuramente con la tua ironica sincerità spiazzi il commento, sarai poco pratico ma non sprovveduto.
Io come la maggior parte delle donne ho senso pratico, non fosse altro che per quella memoria di consegna dei soldi alla donna di casa, per mandare avanti la gestione famigliare... Fare la spesa e fare la cresta, magari per comprare un corredo. Non è il caso mio ma la maggior parte delle donne è anche "sentimentale", nel senso che si fà prendere da quelle maniere dolci e vagamente malinconiche o da paura, pudore, confusione, ansia, timori di vario genere insommatutto quell'universo che l'hanno sempre portata a tenersi lontana dalla politica e af-fidarsi con-fidarsi, de-legare magari recentemente una donna, quasi sempre un uomo.
Certe donne di quelle parti che suggerisci tu, in questi giorni stanno cominciando a mostrare verso quelle come me, molti segni di nervosismo. e cominciano a diventare aggressive, quando non insolenti.
Si passa alle accuse di movimentismo disordinato, di affondare il paese nelle tenebre del fascismo, nella leggerezza demenziale del non voto... devono stare calme, come lo sono io.
Questo paese non è descrivibile, nessuno riesce a fare un documentario fedele e completo di questi anni, neanche in chiave cinematografica. Continuano solo ad esserci macchiette e avvelenati commenti da una parte e dall'altra, senza più ritegno di nascondere la imperitura origine necrofila del potere. Mi dedico ai fiori dell'orto che stanno per esplodere con la primavera, e alle denunce di quello che con tracotanza mi sbattono in faccia e non posso fare a meno di non reagire. Grazie per la tua maniera di invitarmi a ripensare un voto ma continuo a non trovare ragioni pratiche od etiche per cambiare opinione.
Doriana
- - - - - - - - - -

Non voglio dimostrare niente, solo far vedere al colto ed all'inclita quanto le persone per bene si sentano sole qui ed oggi...
LOVE
KAP

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungo un commento secco: Se non voti, voti Berlusconi!

A voi giudicare se non sia meglio qualsiasi altra alternativa!

Pino.

Anonimo ha detto...

sono nuova di qui ma un po' usata per il resto.. da qualche tempo mi capita di essere molto acida e aggressiva con il prossimo e questo mi preoccupa.
sono aggressiva con il mio prossimo che non capisce che pd non è sinistra, con quelli che pensano che votare pd sia dare un voto utile, quelli che non fanno altro che ripetere a pappagallo gli slogan più alla moda.
quelli che non si accorgono che siamo già in una società a democrazia limitata, dove non sentono le ragioni della sinistra e non si chiedono come mai non si sentono e vedono da nessuna parte. quelli distratti che non vedono, non pensano e non votano...
capite bene che rischio di essere aggressiva praticamente con tutto il mondo.
andrò a votare, una sinistra che non contiene i miei simboli e gli uomini che vorrei, incazzata con tutti quelli che filosofeggiano e microanalizzano e alla fine perdono e fanno perdere..
vi abbraccio
xbakunin

Anonimo ha detto...

+1
baci
MSP

Anonimo ha detto...

Quindi votiamo anti... ma per che cosa non si dice mai.

franco bevilacqua

Anonimo ha detto...

Per chi lo voglia capire, è implicito:
UN ALTRO MONDO E' POSSIBILE
visto che quello di IMPERO, VATICANO E LORSIGNORI al presente fa
schifo e ribrezzo al membro virile ed a media scadenza distruggerà il
pianeta.
LOVE
KAP
;=)