lunedì 14 aprile 2008

Cento indagati, prescritti e condannati



dal blog di beppe grillo:


Questo è l'elenco dei condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio che verranno eletti in Parlamento. Anzi, che sono già stati eletti dai segretari di partito. Sono in tutto 100, con delle new entry meravigliose. Personale di prim'ordine. Come scelgono le ciurme Berlusconi (56) e Veltroni (18) , nessuno al mondo.
In altri Paesi, Finlandia o Stati Uniti ad esempio, sarebbe sufficiente proporre uno solo dei condannati presenti nella lista per perdere le elezioni. Da noi è tutto il contrario. Il condannato serve a vincerle le elezioni. Porta i voti delle mafie, delle lobbies, degli evasori. O, più semplicemente, la candidatura è il prezzo del silenzio. L'Italia è la terra di Machiavelli. Se il fine giustifica i mezzi, il condannato giustifica i voti. I condannati con sentenza definitiva e i prescritti ricevono il premio per la loro buona condotta. I condannati in primo o in secondo grado ottengono l'immunità parlamentare.

Il Parlamento è una zona franca. Nel senso che chi ci entra la fa franca. Un luogo dove la legge non può arrivare. L'Italia dei Valori è l'unica senza fedine sporche. Antonio Di Pietro è come la kriptonite per Testa d'Asfalto. Lunedì queste 100 persone potranno sedersi in Parlamento. Senatori e deputati della Repubblica. Nessuno di voi li avrà eletti. Per la loro condotta sociale riceveranno uno stipendio da favola e il diritto alla pensione dopo poco più di due anni. Segnatevi i loro nomi: è anche per loro che pagate le tasse.
Classifica partiti per numero di condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio:

- PDL 56

- PD 18

- UDC
- Rosa Bianca 9

- Lega Nord 8
- Partito Socialista 3

- Sinistra Arcobaleno 3
- La Destra 2
- Aborto No Grazie 1

- Italia dei Valori 0

Stampate la lista con i nomi e i reati e diffondetela. Informare è un dovere. (*)

Fonte: “
Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ho votato Italia dei Valori e sono contento. Anche se per certi aspetti mi sento più vicino alla Sinistra Arcobaleno... Speriamo bene.

Anonimo ha detto...

è una legge elettorale di merda che ti costringe a votare per Veltroni o Di Pietro anche se preferiresti votare più a sinistra...

Anonimo ha detto...

Non è tanto (o non solo) colpa della legge, quanto anche di Berlusconi.
Non ci fosse stato lui avrei votato Arcobaleno, anche se sarebbe stato un voto buttato

Sandro ha detto...

Anche Beppe Grillo aveva sbagliato le previsioni...