martedì 20 maggio 2008

10 considerazioni semi-serie sullo scudetto vinto dall’Inter




di Sandro Simone (interista)

1. Domenica ho mandato a quel paese Sky, Mediaset Premium e tutto il resto del calcio moderno e ho ascoltato Parma-Inter alla radio, mentre ero allo stadio per vedere Foggia-Cremonese, play off per la promozione in serie B. In curva eravamo almeno tremila, i tifosi dell’Inter si potevano contare sulla dita di una mano. I miei amici e cognati seduti vicino a me cantavano “e lo scudetto se ne va”. In pratica sarei stato peggio solo se avessi visto la partita in un bar di Testaccio. Confesso che in certe cose sono conservatore, la figa è sempre la figa, ma vincere uno scudetto in questo modo è quasi meglio che scopare.

2. Ecco cosa scrisse un paio di mesi fa in un forum uno sfortunato tifoso juventino:
“Credo talmente che si possa possano recuperare gli otto punti (dò per scontata la vittoria con il Parma) che ora vado a scommettere 50 euro. La quota è 33 a 1 e mi ci faccio le vacanze. (…) La bagnarola inter è in piena crisi ed ogni ondata rischia di affondarla. Ha un calendario non facile e poi come sempre se la faranno sotto... gli verrà il braccino corto ed un altro 5 maggio è sempre possibile. Il massimo della goduria sarebbe arrivare tutti e tre alla pari ed in tale caso noi saremmo primi”.

La Juve ha chiusto il campionato con 13 punti in meno dell’Inter e 10 in meno della Roma. Il giovane tifoso passerà l’estate in città.


3. Dediche: a quelli che “l’inter non sa vincere”, quelli che “al tardini piove come nel famoso Perugia-Juve”, quelli che “nel Parma c’è Couto, come nel famoso 5 maggio”, quelli che “colpa del gatto nero investito da Figo” (storiaccia inventata da Feltri), quelli che “Ibrahimovic non segna mai nelle partite importanti”, quelli che hanno fatto un sito sull’Inter perdente e non lo aggiornano da due anni, quelli che “Moratti è un coglione che spende soldi e non vince mai”. Vabbè mi fermo, altrimenti sembra che provo astio...


4. Dediche bis: Quando gli hanno chiesto a chi dedicava la doppietta Ibrahimovic ha risposto secco “al Corriere dello Sport”. Il quotidiano sportivo romano aveva pubblicato un titolone a due pagine: IBRA NON E’ UN FENOMENO. Chissà se il prossimo sarà IL NOSTRO DIRETTORE NON E’ UN COGLIONE.


5. Premio Rosicone: Primo posto: DE ROSSI (“ci sono state 7-8 partite falsate”), secondo posto TUTTOSPORT (titolo a tutta pagina SONO 15, senza contare cioè quello tolto alla Juve di Moggi), terzo posto al BLOG ANTI-INTER che invece di parlare dello scudetto ha fatto una lunga cronaca degli scontri danni provocati dai tifosi interisti durante i festeggiamenti, manco fosse un bollettino della questura. Chissà cosa sarebbe successo se avessero pubblicato quello dei danni provocati da romanisti e juventini incazzatisi per lo scudetto nerazzurro.


6. Ieri a Milano un tizio ha fatto il bagno nudo nella fontana di Piazza San Babila. La settimana scorsa dopo il rigore sbagliato da Materazzi un interista ha buttato il televisore dalla finestra. Chissà se è la stessa persona…


7. E’ il sedicesimo scudetto per i nerazzurri. La settimana scorsa Zanetti & C. erano stati dal Papa, che però sembra sia romanista. Un motivo in più per esporre lo striscione BENEDETTO XVI.


8. Pare che alla redazione di Libero avessero già una sorta di coccodrillo una edizione speciale da pubblicare in caso di sconfitta dell’Inter con articoli di Vittorio Feltri, Luciano Moggi e Gianluigi Paragone. Poi dicono che Dio non c’è. Comunque se qualcuno riuscisse a pubblicarlo credo che comprerei, per la prima volta nella mia vita, quel giornalaccio.


9. Prima di Lazio-Inter i romanisti parlarono dell’ipotesi di combine tra le squadre viste le simpatie dei tifosi laziali. Finì 1-1. Stessa cosa successe quando si doveva giocare Inter-Siena e ci furono veleni per via della trattativa dei nerazzurri per l’acquisto di Locatelli. Finì 2-2. Poi all’ultima giornata quando la Roma sapeva non poter più vincere lo scudetto ha praticamente lasciato pareggiare il Catania, che in questo modo ha mandato in serie B l’Empoli. Ma in questo caso non ci sono state polemiche, pare non ci siano tv o giornali nazionali con sede a Empoli.


10. Citazioni varie:
- Citazione1: Il gatto nero mettilo nel culo ( Bauscia - http://www.bauscia.splinder.com/ )
- Citazione2: Lo scudetto stava per andare dall’Inter alla Roma. Ma è stato intercettato. (Luca Bottura - http://gago.splinder.com )
- Citazione3: Ha destato molte polemiche la decisione dell’Inter di far cucire lo scudetto sulle divise dal sarto Domenico Brescia (Gene Gnocchi, - La Gazzetta dello Sport)

Nessun commento: