lunedì 9 giugno 2008

Oggi niente molotov: i razzisti protestavano contro il caro-benzina



di Marco Vicari - http://camerettaimbottita.splinder.com/


Vertice Fao: Il Terzo mondo ha seguito il vertice in tv sulle reti occidentali. Molto l’entusiasmo in alcuni passaggi. Specie quando apparivano pubblicità sul cibo.

Al vertice si è parlato di problemi del mondo: come evitare la fame nel mondo, come evitare una guerra per il cibo e come evitare un altro vertice Fao.

Biocarburanti: Sotto accusa i biocarburanti che fanno aumentare il prezzo del cibo. Ma Bush ha promesso aiuti alle popolazioni africane: ogni 3 pieni in regalo una ciotola di riso.

Il cibo nel serbatoio delle auto è una cosa assurda. Non a caso molti americani, dopo aver fatto il pieno al Suv, si sentono in colpa: vorrebbero cambiare vita e andare a costruire autostrade in Africa.

Robin Who?!? Tremonti ha promesso la Robin Hood Tax con cui tasserà i petrolieri. Poi ha promesso la Cappuccetto Rosso Tax con cui tasserà i lupi. Poi ha promesso la Hansel e Gretel Tax con cui tasserà le case di marzapane. Poi la Peter Pan tax: colpirà gli italiani che credono ancora alle favole.

Tremonti interverrà anche sui rincari di latte, pasta e riso. Tasserà le mucche, Giovanni Rana e il Dr. Scotti.

Parata del 2 Giugno: La Lega ha mandato un suo ambasciatore. E’ quello che nelle foto fa le corna a Napolitano.

La Russa: La Russa ha proposto stage nell’esercito per i giovani. Una bella idea: oggi in Afghanistan uno stagista ha catturato un talebano. Il talebano è stato fotocopiato a oltranza, fino a che non ha confessato tutto.

Xenofobi: L’Onu e il Vaticano dicono che siamo diventati razzisti. Ma guardiamo i dati: oggi, per esempio, non è stata lanciata alcuna molotov. I razzisti protestavano contro il caro benzina.

Marco Vicari - http://camerettaimbottita.splinder.com/

Nessun commento: