mercoledì 8 ottobre 2008

Crisi delle Borse: Chiedi all'esperto/2

FONTE: http://vocidipopolo.ilcannocchiale.it/



Aiutiamo i risparmiatori italiani a fare la scelta giusta. Ecco altre risposte illuminanti per uscire dalla crisi.



Meglio il Fondo monetario o il conto corrente?
Ancora non l'hai capito? SCAPPA!

In banca ho tutti i miei soldi
E adesso te ne accorgi?

Buongiorno spa, quali prospettive?
Sarebbero ottime se Mike Bongiorno non avesse più di ottant'anni

Ci sono pericoli per le obbligazioni Telecom?
Solo per chi ce le ha

Che fare con la gestione patrimoniale?
Intesta tutto ad un prestanome.

Devo fare un mutuo, che succedera?
Niente. Tanto non te lo danno.

Per i Fondi dei paesi emergenti che rischi ci sono?
Che emergono solo per fotterti i soldi e poi si inabissano daccapo

Ho dei Bot in banca, corro rischi?
Controlla se c'è ancora la banca

Investire in una casa nuova?
Si, quella di mio cognato: 331-75068432

Che succede ai Bot "prestati"?
Che non te li ridanno, pirla!

Quali rischi per le obbligazioni Morgan Stanley?
Morgan Stanley dici, eh? Amico, credimi, mi dispiace tantissimo.

Mi sposto da Unicredit al Banco Posta?
Tanto ti scoprono lo stesso.

Pronti contro termine? C'è di meglio
Ad esempio, "vedere soldi, toccare cammello"

L'alternativa del "Turbo-Bot"

Il CCT sedici valvole iniezione diretta. Occhio però che è facile che surriscalda e fonde.

Metto tutto in titoli pubblici?
Solo se vuoi prolungare l'agonia.

Ho obbligazioni Goldman, la banca è responsabile?
Solo se non cambiano nome.

Il Fondo salva-depositi vale anche per Conto Arancio
Occhio che adesso si chiama Conto Cetriolo, puoi immaginare perché.

Se la banca fallisce che succede al dossier titoli?
Che gli fai ciao ciao con la manina.

E se ho 200 euro sul conto corrente?
Nessun rischio. Sei già un pezzente.

Con i Fondi di liquidità che cosa rischio?
Una doccia di cazzi acidi

Ho certificati Bnp Paribas, è solida la banca?
Fino a ieri ancora rispondevano al telefono.

Se il "garante" fallisce
Puoi anche levare il "se".

Unicredit è da acquistare?
Unicredit? I titoli d'epoca hanno solo un valore affettivo.


FONTE: http://vocidipopolo.ilcannocchiale.it/

Nessun commento: