martedì 30 dicembre 2008

(primi) pensierini sparsi sul 2008



1. Il 2008 è stato l'anno dell'elezione di Obama, l'uomo che ha ridato speranza all'America e al Mondo. Anche se poi quando ho letto che secondo Frattini “è Berlusconi l'Obama Italiano” devo ammettere che qualche dubbio è iniziato a venirmi...

2. Il 2008 è stato anche l'anno di una serie di catastrofi, dalla guerra in Georgia alla crack dei mutui subprime, dal ritorno al governo di Berlusconi alla distruzione di Gaza. Come diceva Stefano Benni: "Dio? Meglio se non esiste: ci fa una figura migliore."

3. Il personaggio dell'anno? Roberto Saviano, ha fatto parlare gli italiani degli intrecci tra mafia e politica... e Mara Carfagna, che gli italiani li ha fatti parlare degli intrecci tra figa e politica.

4. I coglioni dell'anno? Clemente Mastella, ha fatto cadere il Governo Prodi ascoltando le promesse di Berlusconi e poi non l'ha nemmeno ricandidato. E l'amministratore delegato di Yahoo!, che ha rifiutato un'offerta da 44,6 miliardi di dollari per l'acquisizione della sua azienda da parte di Microsoft. Poi è arrivata la crisi ed ora la sua ex-azienda (intanto l'hanno licenziato) vale la metà.

5. Ad ottobre è morto Haider, leader della destra radicale austriaca. Dopo la sua morte si è scoperto che era segretamente omosessuale ed aveva una relazione con il suo vice, proprio lui che li aveva più volte insultati. E' come se in Italia scoprissimo che Bossi ha una moglie siciliana. Anzi no, quello l'abbiamo già scoperto...

Nessun commento: