martedì 1 novembre 2011

Ogni anno il due novembre... Aspettando Inter-Lille

Ogni anno il 2 novembre c'è l'usanza per i defunti andare al cimitero, ognuno ll'adda fa chesta crianza, ognuno adda tenè chistu pensiero.
Lo so che non c'entra molto, ma ho sempre sognato di poter iniziare un articolo così... In ogni caso per favore non facciamo scherzi, perdere nel giorni dei morti significherebbe fornire un assist comodissimo per gli sfottò di gobbi e cuginastri... Non so voi, ma io conosco juventini che si sono aperti l'account su facebook giusto per rompere le palle agli interisti.

Dove eravamo rimasti? Ah, al fatto che l'altra volta avevo scritto che ancora qualche sconfitta in campionato e saremmo diventati ultimi e da quel momento avremmo solo potuto risalire. Vabbè, avvisate i calciatori che per ricominciare a vincere non dobbiamo per forza toccare il fondo...

In ogni caso in Champion's non siamo messi male, se non perdiamo domani abbiamo buone possibilità di passare il girone, questo significherebbe sia evitare ulteriori guai economici che tenere alto i morale. Si tratta solo di stringere un po' i denti che a gennaio arrivano un po' di forze fresche.

Pare che per il centrocampo puntiamo tutto su Hazard. Sono dubbioso, da quello che ricordo Bo e Luke Duke erano due ragazzi in gamba, ma non saranno un po' troppo in là con l'età?

E poi c'è un'altra cosa che nessuno dice: siamo in piena corsa anche per la Coppa Italia. Potrebbe essere un modo per evitare lo “zero tituli” e permetterci di partecipare per l'ottava volta consecutiva alla Supercoppa Italiana. O forse è meglio saltarla e fare la preparazione con più calma?

Un'ultima cosa: lo striscione sull'Heysel è uno scandalo. Ce ne sono stati altri altrettanto schifosi da parte di altre squadre nei nostri confronti, ma non è una giustificazione, si può rispondere senza tirare in mezzo i morti. Siamo o non siamo i campioni del mondo anche dell'auto-ironia? Purtroppo gli ultras nerazzurri sono fascisti, nerazzurri ma sempre fascisti...

 
Chiudo con due battute su Cassano:
Colpito da ictus famoso puttaniere milanista... ma purtroppo non è il puttaniere che pensavate voi (Sandro Simone per Bengodi Sity)

Prima Gattuso poi Cassano, una cosa è certa, quelli del Milan devono cambiare spacciatore... (Salvatore Speranza)

Nessun commento: